Sito ottimizzato per una risoluzione: 1024 X 768

SERATE OSSERVATIVE SPECIALI - I VENERDI' DELL'ASTRONOMIA

Si tratta di serate dedicate all'osservazione astronomica esclusive e riservate su prenotazione.

Vengono svolte una volta al mese (di norma al venerdì), in periodo favorevole all'osservazione.

Durante l'incontro, riservato a sole 30 persone (compresi bambini non paganti), verrà affrontato un argomento strettamente astronomico che nel corso dell'anno seguirà un percorso prestabilito.

Coloro che prenotano, dopo una relazione presso la sala conferenze, dove l'argomento scelto sarà illustrato con videoproiezione multimediale, saranno accompagnati presso la cupola del telescopio principale per eseguire delle osservazioni del cielo in visuale.

Gli incontri avranno luogo con inizio dalle 21.00 e si protrarranno per circa 2 ore ed oltre.

L'ingresso è consentito a coloro che presentano il "buono di accesso"

Per ottenere il buono di accesso è sufficiente effettuare una donazione di almeno 5,00 Euro per persona a favore dell'associazione Cieli Perduti, secondo le modalità che saranno indicate effettuando le prenotazioni alla segreteria ( segreteria@cieliperduti.org).

Il "buono di accesso" è ottenibile anche la sera interessata, effettuando la donazione prima dello svolgimento, previa prenotazione alla segreteria. Per gli ospiti non prenotati preventivamente si rimanda alla disponibilità di eventuali posti rimasti liberi.

Presso la stessa segreteria è possibile, oltre che conoscere le modalità di donazione, ricevere ulteriori notizie in merito a iniziative in programmazione e le  gratuità per i bambini (max uno per ogni adulto pagante).

Il buono rimarrà sempre valido. In caso di cielo coperto infatti, l'appuntamento sarà recuperato la settimana successiva o la prima data utile indicata nell'apposita colonna della tabella.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PROSSIMI APPUNTAMENTI SU PRENOTAZIONE:

APPUNTAMENTO n.13"I COLORI DEL BRACCIO DI ORIONE" -  VENERDI' 7 GIUGNO - ORE 21.00

QUI PUOI VERIFICARE IL CALENDARIO DELLA SITUAZIONE

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Home Page

 

by Associazione Cieli Perduti - 2013